ASTA
Alberghi - Hotels - Pensioni in Castello Tesino (TN) Procedura n. 122/2020
  • Codice: 115529
  • N. esperimento: 4
  • N. lotti: Lotto unico
DESCRIZIONE
Questo è solamente un annuncio di vendita. L'asta telematica si terrà sul portale del gestore incaricato dalla procedura.
Contattaci per avere un team di professionisti che ti possano assistere durante la procedura di vendita.
Procedura: 122/2020 - Tribunale di TRENTO
Dettaglio di vendita

Data di vendita: 08/10/2024
Prezzo base d'asta: € 1.393.000
Descrizione

CONTESTO L'edificio è situato in corrispondenza del passo del Brocon a quota 1.616m s.l.m. esattamente in corrispondenza tra la S.P. 79 e il bivio che individua la partenza del percorso naturalistico denominato “Trodo dei fiori”. La zona del passo Brocon è nota quale luogo di interesse per ’escursionismo e i percorsi montani adatti a tutti; nella stagione invernale sono inoltre disponibili alcuni impianti di risalita per la pratica dello sci alpino.

LOTTO 1 - Trattasi di struttura ricettiva con bar e ristorante, sviluppato su più piani fuori terra, con annesse porzioni di garage, terreno, negozio adibito a noleggio di attrezzature sportive e alloggio per il gestore. L'immobile è composto da:

Un livello terreno dove sono presenti il locale ristorante, aperto anche ai clienti esterni all’albergo, con bar e sala da pranzo (100 coperti), gli spazi di accoglienza (hall, salotto, sale comuni, spazi di svago e gioco) e molti locali di servizio (cucine e depositi, dispense e celle frigo, uffici e centrale termica, stireria e lavanderia, spogliatoi e cantine).

Un piano primo, che si raggiunge sia con la scala principale interna che con l’ascensore, sia con alcune scale secondarie esterne e laterali, dove sono ubicate le stanze (26 unità per un totale di 49 posti letto) tutte dotate di servizio; completano gli spazi alcune terrazze alcune delle quali idonee all’uso come solarium. Il piano è disposto su due livelli leggermente sfalsati, collegati da rampe in pendenza; il tutto deriva probabilmente dalle diverse epoche di costruzione dei vari corpi di fabbrica.

Al secondo piano è presente una grande soffitta per il corpo nord-est, e l’alloggio del gestore sopra il corpo di fabbrica principale, quello storico che affaccia direttamente a sud.

L’edificio presenta un ottimo stato di conservazione generale e una qualità diffusa dei materiali impiegati sia internamente che esternamente. I locali a piano terreno verso ovest sono da considerarsi quali accessori alla parte alberghiera in quanto adibiti ad autorimessa e ricovero dei mezzi spalaneve, con annesse scaffalature per la componentistica di ricambio e riparazione. Verso est invece è presente un locale autonomo con accesso anche dall’esterno, adibito a noleggio di attrezzatura sportiva, in particolare per gli sport invernali. In generale anche le dotazioni impiantistiche appaiono in perfetta efficienza e correttamente manutenute. Nella parte posteriore del fabbricato, a ridosso del terrapieno a nord, sono presenti diversi locali allo stato grezzo o grezzo avanzato; sono gli spazi in cui si era pensato di inserire il centro benessere dell’hotel, mai realizzato. Al piano sottotetto, dove è presente anche l’alloggio della famiglia che conduce l’albergo, alcuni vani non risultano completi e arredati. Gli spazi esterni della struttura, lungo la strada provinciale, sono sistemati e pavimentati e vengono adibiti a parcheggio dei veicoli degli ospiti o dei clienti di passaggio.


Categoria Catastale: C/6 - Stalle , scuderie , rimesse , autorimesse
Tipo immobile: Alberghi - Hotels - Pensioni
Superficie (mq): 3099
INFORMAZIONI

Per vedere il contenuto accedi o registrati.

VENDI CON NOI  
I campi con * sono obbligatori

Cliccando su INVIA fornisci il consenso al trattamento dei dati come indicato nell' informativa privacy